Cosa fare e cosa non fare per risparmiare sulla polizza auto.

Cosa fare per risparmiare sulla polizza auto

  • Il primo consiglio è quello di consultare piu’ preventivi  utilizzando il preventivatore messo a disposizione dall’ISVAP e raggiungibile attraverso la sezione Preventivo Rc Auto del nostro sito.
  • La maggior parte delle Compagnie permette di inserire la clausola guida esperta (è consentita la guida del veicolo solo a conducenti con età superiore a quella presente nel contratto), se si rispettano i requisiti d’età conviene inserirla in polizza; comporta una buona riduzione del prezzo.
  • Alcune Compagnie permettono di inserire delle franchigie sulla responsabilità civile in caso di sinistro. Con una piccola franchigia è possibile risparmiare qualche cosa. Consigliata per gli automobilisti piu’ prudenti e con pochissimi sinistri alle spalle.

Cosa non fare per risparmiare sulla polizza auto

  • Ridurre i massimali della responsabilità civile per risparmiare qualche euro non è consigliabile. Meglio una copertura che ci lascia tranquilli che un piccolo risparmio.
  • Non inserire nel contratto la clausola di rinuncia alla rivalsa da parte della società, per risparmiare, non è una scelta condivisibile per gli stessi motivi scritti sopra.



VN:F [1.9.22_1171]
<- L'articolo ti e' stato utile ? : +2 voti positivi