iPatente scaricabile gratuitamente per i dispositivi iOS ed Android.

L’applicazione iPatente è un servizio messo a disposizione dal Dipartimento Trasporti del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

L’app scaricabile gratuitamente, è disponibile al momento solo per i dispositivi iOS ed Android. L’applicazione permette all’utente di scoprire in tempo reale numerose informazioni come il saldo attuale dei punti sulla patente o controllare se un veicolo risulta assicurato. Inoltre è possibile trovare gli indirizzi degli uffici della Motorizzazione, delle officine autorizzate e dei medici accertatori per il rinnovo della patente.

 

punti della patente

 

Alcuni dei servizi presenti su iPatente

Verifica RCA. Inserendo la targa di un auto, un motociclo o di un ciclomotore è possibile vedere in tempo reale se il veicolo risulta assicurato.

Uffici Motorizzazione Civile. Trova l’ufficio della Motorizzazione nella tua provincia.

Classe ambientale. Inserendo la targa di un auto o un motociclo è possibile scoprire la classe di compatibilità ambientale (es. EURO 4).

Officine Autorizzate. Permette di trovare le officine più vicine nel tuo comune per effettuare la revisione del veicolo.

Tariffario. Scopri le tariffe nazionali per le pratiche auto (es. duplicato carta di circolazione, revisione patente, ecc.).

Neopatentati. E’ possibile verificare la compatibilità di un veicolo in merito ai limiti per neopatentati.

Punti patente, pratiche e scadenze. Attraverso l’iscrizione al portale dell’automobilista (accessibile direttamente dall’applicazione) è possibile visionare in tempo reale i punti sulla patente, la data di scadenza della revisione e lo stato delle pratiche in corso presso la Motorizzazione.

 

Scarica iPatente da iTunes (dispositivi iOS) / GooglePlay (dispositivi Android)

Hai subito un danno e ti serve assistenza?

Scopri la nostra
GARANZIA ZERO RISCHI