Il 37% utilizza filastrocche per intrattenere i propri figli.

Un’indagine del Centro Studi e Documentazione Direct Line, compagnia di assicurazione auto on line, rileva che  il 56% degli intervistati nel territorio italiano viaggiano spesso  in presenza di  bambini a bordo.

Un dato che esce fuori dagli schemi del pensiero comune è quello sul sesso del genitore che guida in presenza del proprio figlio : il 60% degli uomini intervistati contro il 51% delle donne.

 

Cosa fanno i genitori italiani mentre guidano per interagire coi propri figli ?

Il 23% degli intervistati dichiara di non far nulla di particolare, il 17% utilizza canzoncine divertenti, l’11% inventa giochi da fare insieme, il 6% si dedica ai racconti mentre un 5% dice di aver installato dispositivi per far vedere ai propri bimbi film e cartoni animati.

 

Quali sono i migliori giochi da fare in auto coi propri figli  ?

Il 37% degli intervistati dichiara di inventarsi filastrocche, il 20% utilizza giochi inventati sui colori e le targhe delle macchine , il 32% confessa di utilizzare tutta la propria fantasia per creare qualsiasi tipo di passatempo per tenere a bada i propri pargoli. Secondo l’indagine condotta dalla Direct Line esiste un 7% degli intervistati che ha insegnato ai propri figli i modelli delle auto per passare il tempo del viaggio in macchina.

 

Siamo arrivati ? Siamo arrivati ? Siamo arrivati ? ……