La protezione per i nostri amici a quattro zampe.

La nostra agenzia mette a disposizione una copertura completa per gli animali domestici (cani e gatti).

La copertura offre una garanzia base ( Garanzia A) per il rimborso delle spese veterinarie, di custodia e pensione; con la possibilità di integrare un’ ulteriore garanzia opzionale (Garanzia B) per il rimborso delle spese di acquisto in caso di morte per infortunio o malattia, furto e smarrimento.

 

Garanzia A

RIMBORSO DELLE SPESE VETERINARIE

L’Impresa rimborsa all’assicurato, le spese veterinarie sostenute e regolarmente documentate per:

a) ricovero, con o senza intervento chirurgico, reso necessario da malattia o da infortunio dell’animale. Sono ammesse a rimborso le spese sostenute:

I. per onorari del chirurgo ed ogni altro soggetto partecipante all’intervento, per i diritti di sala operatoria e materiale di intervento;

II. relative al periodo di ricovero per assistenza veterinaria, infermieristica, cure, medicinali ed esami;

III. per rette di degenza;

b) intervento chirurgico ambulatoriale, reso necessario a seguito di infortunio o malattia che abbia colpito l’animale, purché eseguito presso strutture veterinarie regolarmente autorizzate.

c) visite specialistiche, indagini strumentali, esami di laboratorio, onorari veterinari (escluso l’acquisto di medicinali), a seguito di malattia od infortunio dell’animale, (comprese quelle sostenute nei 30 giorni precedenti e nei 30 giorni successivi al ricovero) .

Si intendono escluse le spese sostenute per controlli di routine e/o facoltativi.

 

RIMBORSO SPESE DI PENSIONE E CUSTODIA

L’Impresa rimborsa all’assicurato le spese sostenute e regolarmente documentate, resesi necessarie per la custodia dell’animale in una struttura ricettiva autorizzata dalle competenti autorità, a seguito di un ricovero ospedaliero, di durata continuativa superiore a 3 giorni, per infortunio o malattia dell’assicurato, del coniuge convivente e/o del convivente, purché risultanti dallo stato di famiglia.

Il ricovero deve risultare da certificazione sanitaria che attesti l’avvenuto ricovero dell’assicurato, del coniuge convivente e/o del convivente purché risultanti da stato di famiglia, nonché da apposita documentazione che dimostri il soggiorno in pensione dell’animale.

L’Impresa rimborsa una diaria giornaliera massima di euro 12,00 sino ad un massimo del 20% della somma assicurata per la garanzia A (base).

 

Garanzia B (opzionale)

RIMBORSO DELLE SPESE DI ACQUISTO IN CASO DI MORTE PER INFORTUNIO O PER MALATTIA

(La presente garanzia è operante solo per i cani e i gatti muniti di pedigree)

L’Impresa rimborsa all’assicurato, fino a concorrenza della somma assicurata, le spese sostenute e regolarmente documentate per l’acquisto dell’animale deceduto per infortunio o per malattia.

Nel caso le spese sostenute non fossero documentabili mediante l’esibizione di regolare fattura, l’Impresa rimborserà all’assicurato, fino a concorrenza della somma assicurata indicata sulla scheda di polizza, il valore commerciale dell’animale basato sulla razza e sull’età dell’animale stesso al momento del sinistro.

L’assicurazione vale anche nel caso in cui la morte dell’animale sia procurata mediante soppressione da parte di un Medico Veterinario che certifichi l’azione come indispensabile per risparmiare incurabili sofferenze all’animale stesso a seguito di un infortunio.

La presente garanzia non è operante per la soppressione in conseguenza della pericolosità dell’animale anche quando la stessa sia avvenuta per ordine o consiglio dell’Autorità Competente, del contraente, dell’assicurato, o per iniziativa di chiunque sia responsabile della cura, custodia e controllo dell’animale.

 

RIMBORSO DELLE SPESE DI ACQUISTO IN CASO DI FURTO E SMARRIMENTO

(La presente garanzia è operante solo per i cani e i gatti muniti di pedigree)

L’Impresa rimborsa all’assicurato, fino a concorrenza della somma assicurata, le spese sostenute e regolarmente documentate per l’acquisto dell’animale che sia stato smarrito o sia stato oggetto di presumibile furto, purché siano decorsi 60 giorni dalla data di denuncia all’Autorità Giudiziaria o di Polizia.

Nel caso le spese sostenute non fossero documentabili mediante l’esibizione di regolare fattura, l’Impresa rimborserà all’assicurato, fino a concorrenza della somma assicurata indicata sulla scheda di polizza, il valore commerciale basato sulla razza e sull’età dell’animale al momento del sinistro.

 

ANNULLAMENTO DEL VIAGGIO

(La presente garanzia è operante solo per i cani e i gatti muniti di pedigree)

L’Impresa, con il limite del 50% della somma assicurata, rimborsa all’assicurato il corrispettivo di recesso dovuto dall’assicurato ai sensi delle Condizioni generali del regolamento di viaggio, a seguito della cancellazione di un viaggio prenotato, nel caso in cui, nei 7 giorni precedenti la partenza dell’assicurato stesso, si verifichi una delle seguenti circostanze imprevedibili e non preesistenti al momento della stipula della polizza ed al momento della prenotazione del viaggio:

a) lo smarrimento od il furto dell’animale;

b) un intervento chirurgico salvavita per infortunio o malattia subito dall’animale.

 

Per ulteriori informazioni e preventivi :

Emanuele Musollini

e.musollini@gmail.com

320 3255996

 

VN:F [1.9.22_1171]
<- L'articolo ti e' stato utile ? : 0 voti positivi